• 800034451
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condizioni generali di vendita e di garanzia

1. Tesia snc produce i propri impianti e sistemi elimina code in autonomia e li distribuisce sul terriotorio avvalendosi di partner commerciali / tecnici. In seguito con ”Tesia” si intende Tesia snc o uno dei suoi partner, riconoscibili ed elencati attraverso sito internet del prodotto alla pagina "rete di vendita".

2. Tesia garantisce per dodici mesi (12) dalla data di consegna, la riparazione o la sostituzione, dei Prodotti o di parte di essi, che risultino avere difetti di fabbricazione e/o dei materiali che li compongono, senza spese a carico dell’acquirente salvo quelle dovute a imposte di prodotti o parte di prodotti.

3. Tale Garanzia è valida e riconosciuta a condizione che:
a. l’Acquirente invii a Tesia il relativo “Certificato di Garanzia" scaricabile da questa pagina, per ogni prodotto o sistema completo debitamente compilato entro 30 giorni dalla consegna;
b. l’Acquirente dia notizia a Tesia della scoperta dei difetti entro otto (8) giorni e comunque entro il periodo delle Garanzia;

4. L’Acquirente dovrà conservare i prodotti o le parti difettose in attesa che questi vengano controllati dagli incaricati di Tesia, oppure fino a quando non siano fornite istruzioni all’Acquirente per la loro spedizione presso una qualsiasi delle sedi indicate da Tesia; in ogni caso l’Acquirente non potrà rimettere i Prodotti o le parti difettose a Tesia senza essere stato preventivamente autorizzato in tal senso. L’Acquirente si impegna a far si che gli incaricati di Tesia abbiano libero accesso ai prodotti coperti da questa Garanzia, ai locali e/o alle macchine ove questi si trovano al fine di adempiere alle obbligazioni derivanti dalla presente Garanzia; ogni spesa o costo derivante dagli atti per i quali l’Acquirente impedisca ai rappresentanti di Tesia di ottemperare agli obblighi di questa Garanzia saranno a carico dell’Acquirente.

5. L’Acquirente è tenuto a restituire a Tesia il prodotto, oggetto di contestazione e già sostituito in Garanzia, entro e non oltre 30 giorni dalla sua preventiva sostituzione. Nel caso in cui l’Acquirente “non restituisca” il prodotto oggetto della contestazione, Tesia può fatturare all’Acquirente i materiali preventivamente inviati e/o le opere per la loro riparazione al prezzo corrente come da condizioni commerciali in uso. In ogni caso sarà a carico dell’Acquirente, al prezzo corrente come da condizioni commerciali in uso, la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso o parte di esso qualora la stessa sia stata resa necessaria da: abrasione, alterazione, corrosione, caso fortuito, uso improprio maldestro o negligente o dall’impiego di attrezzature, impianti o parti diverse da quelli indicati da Tesia. Nel caso in cui l’Acquirente richieda l’intervento di tecnici di Tesia per la sostituzione o riparazione delle parti difettose, presso la loro Sede ( in Italia o all’Estero) saranno addebitate le trasferte, le spese e tutte le ore di viaggio secondo le tariffe valide nella località di intervento mentre rimarranno a carico di Tesia solo le ore effettive di lavoro.

6. Tesia si riserva comunque di esaminare il materiale reso, per verificare, a propria insindacabile decisione, la reale difettosità; nel caso in cui le parti dichiarate difettose (e già preventivamente sostituite) vengano riconosciute da Tesia “immuni da difetti o vizi di fabbricazione” lamentati dall’Acquirente, verrà inviata all’Acquirente regolare fattura dei materiali o opere già fornite.

7. Le riparazioni e/o sostituzioni di pezzi di ricambio, durante il periodo di Garanzia, non prolungano la durata del periodo stesso per la totalità delle apparecchiature; Tesia garantirà comunque solo per tutte quelle parti sostituite la Garanzia di dodici mesi (12) dalla data dell’installazione.

8. Le obbligazioni assunte da Tesia con la presente Garanzia non possono essere estese in virtù di alcuna interpretazione ed escludono ogni altra pretesa di risarcimento nei confronti di Tesia. Il riconoscimento da parte di Tesia della Garanzia non da diritto alla richiesta di danni diretti, indiretti o consequenziali ed inoltre :
a. viene esclusa qualsiasi Garanzia da parte di Tesia per malfunzionamenti che si dovessero verificare per errata installazione dei prodotti o parti di essi da parte dell’Acquirente;
b. viene esclusa qualsiasi Garanzia da parte di Tesia sul processo e sulla prestazione della linea produttiva dell’Acquirente nella quale sono installati i prodotti;
c. viene esclusa qualsiasi Garanzia di Tesia in relazione a difetti o difficoltà d’uso anche parziale derivante da uso improprio, imprudente, negligente o privo della dovuta perizia da parte dell’Acquirente, dei suoi dipendenti o da persone da loro autorizzate o da abrasione, alterazione, corrosione, caso fortuito, o dall’impiego di attrezzature, impianti o parti diverse da quelli indicati da Tesia.;
d. Viene esclusa qualsiasi Garanzia di Tesia qualora venga fatto un uso dei prodotti diverso rispetto a quello specificato nel contratto di acquisto o nelle loro descrizioni tecniche nonché qualora l’Acquirente non si attenga esattamente alle istruzioni e al modo d’impiego comunicato da Tesia;
e. Vengono esclusi dalla Garanzia i prodotti di ordinario consumo come carta, testine di stampa, moduli o componenti elettrici di uso comune, ecc.;
f. Vengono escluse dalla Garanzia le parti elettriche/elettroniche dei prodotti danneggiati da uso improprio dell’apparecchiatura da parte del personale dell’Acquirente, o dovute a incostanza di erogazione della corrente elettrica di rete presso il sito produttivo l’Acquirente o dovute a causa di eventi meteorici, allagamenti, alluvioni, scariche e sovratensioni elettriche sull'impianto elettrico del sito produttivo dell'Acquirente, incendi e terremoti;
g. Vengono escluse dalla Garanzia tutte le spese sostenute da Tesia al fine di verificare la qualità e le caratteristiche dei prodotti consegnati che dovranno essere sostenute dall’Acquirente qualora i difetti dei Prodotti o le difficoltà d’uso non siano riconducibili a responsabilità oggettive di Tesia;
h. Vengono esclusi dalla Garanzia i danni e i malfunzionamenti dovuti alla presenza di software virale o malware.

9. Per ottenere assistenza, riparazione o sostituzione di un componente, l’acquirente dovrà richiedere, preventivamente l’autorizzazione al reso utilizzando esclusivamente il modulo di richiesta RMA online accessibile da sito www.tesia.it nella sezione “azienada/area tecnica” debitamente compilato in ogni sua parte.

10. Alla ricezione della RMA, Tesia snc potrà contattare il Cliente per ottenere maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni. Il modulo RMA, infatti, non costituisce implicita autorizzazione al reso che potrà avvenire solo nel momento dell’assegnazione del numero di autorizzazione da parte del reparto competente di Tesia.

11. Il numero di autorizzazione RMA che verrà inviato al Cliente ha validità di 10gg lavorativi e deve essere apposto in maniera ben visibile sul pacco della merce resa. La merce resa senza numero di RMA non sarà presa in carico dal reparto competente di Tesia.

12. La merce deve essere spedita dal Cliente in porto franco. Una volta riparata e/o sostituita le spese di rientro saranno a carico di Tesia. Il pacco deve essere SEMPRE e necessariamente accompagnato da ddt riportante il nr di RMA attribuito.

13. La spedizione della merce dovrà essere fatta a questo indirizzo: Tesia snc Via G. Fedrigoni 2 38062 Arco ( Tn )

14. Tesia provvederà alla sostituzione del materiale reso nel caso il difetto rientri in quanto disciplinato dai termini di garanzia previsti.

15. La garanzia NON verrà riconosciuta su prodotti in cui si manifestano segni di manomissione parziale, totale o di rottura delle sue componenti palesemente incompatibili con un vizio di forma del prodotto o con un uso non conforme dello stesso.

16. Nel caso di merce risulti FUNZIONANTE Tesia contatterà il Cliente per concordare la RESTITUZIONE dei medesimi prodotti . Le spese di rientro in questo caso saranno a carico del Cliente.

17. Nel caso di prodotti fuori garanzia Tesia provvederà a verificare il guasto e a comunicare al cliente il preventivo per la riparazione o sostituzione con prodotto equivalente. Solo a seguito dell’approvazione scritta di quest’ultimo, Tesia provvederà alla riparazione o, qualora si ritenesse necessario, alla spedizione del prodotto al centro di assistenza del produttore.

Certificato di garanzia

Scarica e compila il modello "Certificato di Garanzia" e invialo all'indirizzo amministrazione@tesia.it come indicato dalle condizioni di garanzia.

FilVia EliminaCodeFilaVia ® è un trademark di Tesia snc registrato nel 2005.

Ogni utilizzo del marchio FilaVia deve essere autorizzato.
Copyright ©Tesia 2005 - 2021

TesiaTesia ® da trent'anni System Integrator di qualità.

Siamo ciò che facciamo ripetutamente. L'eccellenza, dunque, non è un'azione, ma un'abitudine.

Dove siamoTesia ® azienda Italiana e Trentina.
Operiamo in tutta Europa, contattateci:

Tel. +390464555307
Nr.verde: 800034451
info@tesia.it

FilaVia Booking.AppBooking.App permette di evitare attese e favorisce il distanziamento.

Booking.App è gratuita, accessibile da WebApp o Mobile App e da sito Web.
Copyright © Tesia 2005 - 2021