Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FilaVia TiGuido, totem wayfinding

Guido, un dispositivo che costituisce il sistema FilaVia TiGuido, consente di visualizzare sullo schermo le destinazioni raggiungibili allo scopo di poter fornire all'utente, indicazioni circa il percorso da seguire per raggiungere la meta prescelta, compresa la visualizzazione della planimetria dello stabile o dell’area di interesse con una animazione che evidenzia il percorso riguardante piani, padiglioni ecc. Grazie ad dispositivo touch screen Guido può fornire informazioni anche su servizi svolti nelle varie destinazioni selezionabili. Guido può inoltre indicare percorsi verso destinazioni di interesse generale quali ad esempio sportelli di informazione, aree di ristoro, uscite di emergenza, ecc. In integrazione con i sistemi elimina code, Guido consente di identificare la propria destinazione finale riconoscendo il codice stampato sul biglietto di prenotazione; quando, ad esempio, Giudo

è integrato anche con il sistema informativo ospedaliero può riconoscere il codice di una eventuale prenotazione presa tramite CUP o quello presente sulla ricetta medica; incrociando le informazioni è così possibile indicare direttamente il percorso per il raggiungimento immediato della giusta destinazione.

La gamma TiGuido comprende anche una applicazione scaricabile sui terminali Smartphone la quale consente di orientarsi all'interno di una struttura inquadrando con la telecamera del terminale il codice 2D (Qrcode) stampato sulla segnaletica presente all'interno dell'edificio. Il riconoscimento del codice è immediato e l'applicazione mostra il punto esatto in cui l'utente si trova e le varie mete raggiungibili da quel punto della struttura. Selezionando la meta desiderata l'applicazione mostrerà una serie di indicazioni ad elenco per arrivare a destinazione.
  FilaViaGuido consente anche di indicare destinazioni fisse fungendo da punto informativo anche per clienti che non dispongono del biglietto del sistema elimina code; in questo caso le informazioni vengono richieste toccando apposite aree visualizzate sullo schermo sotto forma di menù che può essere organizzato anche su più livelli. I dati relativi alla destinazione da raggiungere vengono in questo caso prelevati da un database locale che contiene varie informazioni quali ad esempio principali reparti di un ospedale, nomi di sale in caso di centri congressi, o altre informazioni legate alla tipologia dell’installazione.

[Scarica in formato PDF]

Ti piace FilaVia?

Powered by Spearhead Software Labs Joomla Facebook Like Button