timbrotrentino_blue_150.png
timbrotrentino_blue_75.png

Videocorso manutenzione della stampante

 

Come pulire la stampante TG2480

 

Questo articolo descrive la stampante termica TG2480 in uso sui dispenser FilaVia e descrive le modalità con cui effettuare la semplice manutenzione che la stampante necessita.

La stampante è di tipo a trasferimento termico e non necessita di inchiostri per stampare; la carta stessa, trattata chimicamente, funge da supporto di stampa ed anche da inchiostro.

La carta entra nella parte posteriore dove due rulli in materiale aderente la trascinano e la spingono sotto la testina di stampa; successivamente la carta passa attraverso una taglierina meccanica a ghigliottina che può effettuare il taglio completo della carta ed infine raggiunge la bocchetta di uscita dove può essere prelevata dall'utente. Tra la taglierina e la bocchetta è presente un dispositivo che serve per revenire l'inceppamento della carta a causa dell'ostruzione della bocchetta; se la carta non trova il passaggio libero si flette e sposta il dispositivo che impedisce poi alla stampante di continuare a spingere in avanti la carta che ovviamente si arriccerebbe su se stessa.

Per visionare il percorso carta tra la taglierina e la bocchetta è sufficiente sollevare la bocchetta stessa che è trattenuta mediante dei magneti; normalmente l'ispezione di questo tratto del percorso carta è sufficiente per la maggior parte degli inceppamenti della stampante.

Se non si nota inceppamento in questo tratto occorre sollevare la taglierina agendo delicatamente sul fermo indicato in verde e a quel punto tutto il blocco si può sollevare facendolo ruotare sulla parte superiore.

Per pulire il tratto occorre sollevare la leva della frizione per liberare i rulli di trascinamento e permettere lo scorrimento della carta; a questo punto occorre utilizzare un pezzo di carta e spingerlo nell'ingresso posteriore della stampante facendolo passare attraverso i rulli per espellere eventuali pezzi di carta che ostruiscono il passaggio.

 

 

 

 

 

BookingApp

FilVia BookingAppBookingApp e BA-Plus FilaVia ® sono applicativi desktop e mobili sviluppati da Tesia. Per ogni informazione fare riferimento al sito dedicato all'applicazione

Uffici e Laboratori

Zona Industriale Romarzollo
Via Fedrigoni, 2
38062 Arco (Tn)
Phone: (+39)0464555307
Fax: (+39)0464244514
eMail: info@filavia.it

Come raggiungerci

I nostri laboratori si trovano in prossimità della zona nord del lago di Garda. Il modo più rapido per raggiungerci è l'Autostrada Modena-Brennero uscendo a Rovereto Sud e proseguendo poi per Arco. A Rovereto è presente anche la stazione Fs più vicina.

FilaVia

FilVia EliminaCodeFilaVia ® è un trademark di Tesia snc registrato nel 2005.Ogni utilizzo del marchio FilaVia deve essere autorizzato. Copyright Tesia snc © 2005 - 2017