Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

BookingApp per dispositivi mobili

è una applicazione compatibile con i device mobili dei più diffusi sistemi operativi sviluppata per la gestione dell'accesso ordinato e con il minimo di attesa ai servizi offerti dalle varie organizzazioni distribuite sul teritorio che offrono servizi di vario genere.

Con Booking App puoi facilmente vedere se vicino a te, nella tua città, provincia, regione sono presenti uffici, sportelli, ambulatori o altro equipaggiati con i sistemi di gestione flussi di persone FilaVia o quelli di altri brand convenzionati.

Ti basta disporre di una connessione internet e una casella di posta elettronica e sarai automaticamente abilitato a prendere appuntamenti basati su data e ora in qualunque ufficio d'Italia o anche di accodarti direttamente ad un servizio presso un ufficio abilitato che si trovi ad una distanza accettabile da dove ti trovi.

Help contestuale

In queste pagine troverai informazioni di supporto all'uso dell'applicazione, divise per argomento con immagini e spiegazioni per aiutarti ad utilizzare al meglio la nostra potente Filavia Booking App.

 

Accedi o registrati:

E' possibile utilizzare l'App sia che siate un nuovo utente o che abbiate già utilizzato la nostra applicazione WebApp.
Se siete già in possesso delle credenziali ottenute durante la registrazione online sul sito web di BookingApp potete inserirle nei relativi campi utilizzando il pulsante "Accedi"

Per ritrovare le vostre credenziali basta ricercare nella vostra casella di posta elettronica il messaggio di benvenuto ricevuto durante la registrazione effettuata.
Il messaggio apparirà in modo simile a quanto sotto (dipende dal vostro programma di posta elettronica)

posta

Qualora il messaggio fosse andato perduto occorre effettuare la procedura di cambio password all'indirizzo http://www.bookingapp.filavia.it e successivamente attivare la nuova password con l'apposito link contenuto nel messaggio di posta elettronica che vi verrà automaticamente recapitato. All'interno del messaggio è presente la nuova password generata automaticamente.
Vedi: Recupero password smarrita (in questa pagina)

Se invece siete dei nuovi utenti del servizio potete effettuare la registrazione guidata direttamente all'interno della App utilizzando il tasto "Registrati"

La registrazione è una procedura guidata gestita dalla App che consente di indicare la propria casella di posta elettronica e di verificarne la proprietà.L'operazione di riconoscimento della proprietà della casella di posta è ottenuta mediante invio di un apposito messaggio contenenete un link di verifica.

mailricevuta

All'interno del messaggio è contenuta anche la password di accesso qualora si necessiti di utilizzare l'interfaccia web dell'applicazione; per la App non è necessario ricordare la password in quanto verrà automaticamente memorizzata.

psw

 

Come effettuare la registrazione:

NB: E’ richiesta una casella di posta elettronica accessibile  

Per effettuare la registrazione utilizzare il tasto Registrati

La registrazione è una procedura guidata gestita dalla App che consente di indicare la propria casella di posta elettronica e di verificarne la proprietà.

L'operazione di riconoscimento della proprietà della casella di posta è ottenuta mediante invio di un apposito messaggio contenenete un link di verifica.

mailricevuta

All'interno del messaggio è contenuta anche la password di accesso qualora si necessiti di utilizzare l'interfaccia web dell'applicazione; per la App non è necessario ricordare la password in quanto verrà automaticamente memorizzata.

psw

Come utilizzare un utente già registrato in precedenza:

NB: E’ richiesta una precedente attivazione effettuata mediante l'interfaccia Web di Booking App accessibile all'indirizzo http://www.bookingapp.filavia.it.

Per l'utilizzo della App sarà necessario inserire le credenziali composte dalla vostra casella di posta elettronica e dalla password numerica fornite in fase di registrazione.

mailandpsw

Per recuperare la password basta ricercare nella vostra casella di posta elettronica il messaggio di benvenuto ricevuto durante la registrazione effettuata.
Il messaggio apparirà in modo simile a quanto sotto (dipende dal vostro programma di posta elettronica)

posta

Qualora il messaggio fosse andato perduto occorre effettuare la procedura di cambio password all'indirizzo http://www.bookingapp.filavia.it e successivamente attivare la nuova password con l'apposito link contenuto nel messaggio di posta elettronica che vi verrà automaticamente recapitato. All'interno del messaggio è presente la nuova password generata automaticamente.
Vedi: Recupero password smarrita (in questa pagina)

Come attivare la registrazione effettuata:

Per effettuare l'attivazione della email indicata durante la registrazione utilizzate la vostra casella a disposizione attraverso l’interfaccia applicativa che siete abituati ad utilizzare.

mailricevuta

Dopo l'attivazione verrete automaticamente proiettati sul sito di BookingApp dove un messaggio indicherà l'avvenuta attivazione.
Chiudete tranquillamente il browser e proseguite l'attività sulla App.

Menù della App:

 Una volta effettuate le procedure di registrazione l'applicazione diventa operativa e presenta la sua barra dei comandi.

La funzione Qrcode è ancora in fase di sviluppo, sarà disponibile a breve.

Prenotazione della sede dove recarsi:

Utilizzare il simbolo di cerca "Ricerca" dal menù della App per attvare le varie modalità di prenotazione disponibili in Booking App.  

Le ricerche sono possibili per città, provincia, sigla provincia, regione, cap in abbinamento al filtro per tipologia di funzione.

ricerca

Elenco categorie (può variare)

categorie

Nella ricerca possono essere inserite anche più chiavi contemporaneamente, l'ordine di presentazione seguirà terrà conto dell'ordine di inserimento delle chiavi di ricerca.

Scelta di un ufficio e accodamento immediato:

Utilizzare il simbolo della funzione vicini “Vicini” che elenca gli uffici in ordine di distanza dal punto dove vi trovate e come effettuare una accodamento immediato ad un servizio.

L’accodamento immediato è attivo solo entro una distanza decisa dall’ufficio stesso.

Non tutti gli uffici mettono a disposizione la possibilità di accodamento immediato.

Scelta di un ufficio e appuntamento a tempo:

Utilizzare il simbolo della funzione vicini “Vicini” che elenca gli uffici in ordine di distanza dal punto dove vi trovate e come riservare un appuntamento ad un determinato orario.

servizivicini   prenotazionesuserv

L’appuntamento a tempo è accessibile da qualunque posizione a qualunque ora del giorno.

Non tutti gli uffici mettono a disposizione la possibilità di accedere all’appuntamento a tempo.

Utilizzo dell’agenda:

Utilizzare il simbolo della funzione agendadef “Agenda” dove sono riepilogati tutti gli appuntamenti presi con Booking App.

Gli appuntamenti a tempo possono essere modificati o eliminati fino a 15 minuti prima dell’orario stabilito.

Gli accodamenti immediati non sono cancellabili.

La modifica e la cancellazione degli appuntamenti possono essere effettuati mediante il tasto "modifica" presente nella parte destra della visualizzazione dell'appuntamento.

Se il tasto ha una colorazione chiara o non è presente significa che l'appuntamento non è più cancellabile.

Gestione dei preferiti:

Utilizzare il simbolo preferiti "Preferiti" per inserire nell’elenco dei preferiti uno o più uffici elencati nella funzione “Prenota” e in “Vicini”.

preferitiserv

Viene anche visualizzata la gestione dei preferiti dall’apposita funzione “Preferiti”

Recupero password smarrita:

Per effettuare il recupero della password smarrita occorre utilizzare il browser all'indirizzo http://www.bookingapp.filavia.it.

recuperopsw  recuperopsw2

Per sicurezza Booking App genera una nuova chiave numerica.
La nuova password così generata viene inviate alla casella di posta utilizzata per la registrazione. La password non sarà attiva fino a quando non la si confermerà con l'apposito link presente all'interno del messaggio.

Come attivare la password cambiata:

Per effettuare l'attivazione della password modificata occorre utilizzare l'interfaccia abituale della vostra casella di posta elettronica e aprire il messaggio inviato dalla proedura di cambio password.

mailricevuta

E' possibile attivare la password generata da booking App selezionando il link presente all'interno del messaggio.

 

Casi di errore:

Ti piace FilaVia?

Powered by Spearhead Software Labs Joomla Facebook Like Button